Adobe Flash Professional

Adobe Flash Professional CC 2014.1

Il software di animazione per eccellenza

Cosa sarebbe Internet senza Flash? Il format che ha cambiato il web ,rendendo democratici video e giochi, ha basato il suo successo su 2 fattori. Il primo sta nella sua resa invariata per qualsiasi supporto. Il secondo è dato dal suo essere accessibile a tutti per creare contenuti Flash. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Integrazione totale in CC
  • Campi di applicazione più ampi
  • Formato versatile
  • Supporto per i principianti

CONTRO

  • Difficile da far girare
  • Non benaccetto da Apple

Indispensabile
10

Cosa sarebbe Internet senza Flash? Il format che ha cambiato il web ,rendendo democratici video e giochi, ha basato il suo successo su 2 fattori. Il primo sta nella sua resa invariata per qualsiasi supporto. Il secondo è dato dal suo essere accessibile a tutti per creare contenuti Flash.

Un software di animazione indispensabile

Parliamo di Flash Pro. Semplice da usare, con un sistema a livelli e di timeline facile da comprendere, offre campi di applicazione infinitamente più ampi per creativi, sviluppatori di app, game designer, webmaster e così via.

Flash Pro prevede strumenti di creazione grafica limitati, ma consente di importare contenuti creati con Fireworks o Photoshop con estrema facilità.

Il contenuto dinamico è reso possibile da Action Script 3.0, un linguaggio di programmazione semplice e adattato al web. Una biblioteca di codici predefiniti consente di accelerare la codifica per i principianti. Puoi anche utilizzare Flash Builder per generare Action Script.

Flash Pro offre ulteriori funzioni: un framework specificamente progettato per il testo, l'estrazione di dati da formati nuovi (XML, BIN, XFL...) e l'esportazione di animazioni Flash verso un maggiore numero di contenuti.

Con Flash Pro CS5.5 le animazioni sono più versatili, dinamiche e semplici da realizzare dato che questo programma è ottimo per creare contenuti dinamici riproducibili su qualsiasi supporto.

Negli ultimi aggiornamenti, è stata aggiunta una grande varietà di nuove feature che includono un motion editor, WebGL per le animazioni, contorni di larghezza variabile, interpolazione dei contorni di larghezza variabile e cancellazione degli oggetti.

Flash Pro ora supporta anche i file di proiezione e le estensioni HTML5.

Tutta la formazione e il supporto di cui hai bisogno

Flash Pro è orientato verso un pubblico professionale, ma si sforza di proporre una vasta gamma di strumenti di guida e supporto per facilitare il suo utilizzo.

Nel sito web di Adobe puoi trovare infatti una rubrica Formazione e Supporto nella quale potrai consultare una raccolta di tutorial, progetti e articoli per formarti o perfezionarti.

Tuttora un punto di riferimento

Anche se la situazione cambierà, ad oggi, Flash rimane lo strumento migliore per creare contenuti dinamici per Internet e altro ancora. Flash Pro è la pietra angolare di questo successo che rende accessibile a tutti la creazione di contenuti dinamici.

Novità in Adobe Flash Pro

Nella versione più recente di Flash Pro, Adode ha ampliato il supporto WebGL. Ciò significa che ora è possibile pubblicare intere animazioni interattive - con script e audio - in questo formato. Ora puoi anche personalizzare la forma, l'angolo e la planarità dei vostri pennelli, così come importare i file SWF nei vostri progetti come attività e controllare la trasformazione in scala di un oggetto animato.

Con l'aggiunta di un nuovo SDK, gli sviluppatori possono estendere la licenza di Flash Professional perché includa il supporto per altri formati. Adobe ha anche aggiunto la possibilità di pubblicare le applicazioni Adobe AIR con un runtime condiviso e pubblicare applicazioni per i dispositivi Android che si basano su Intel x86.

Adobe Flash Professional

Download

Adobe Flash Professional CC 2014.1